• Benvenuto in BioClima

Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Articolo 1 – Oggetto.

Il presente contratto stabilisce e fissa le condizioni di assistenza e manutenzione a caldaie di determinati marchi prestata dall’impresa individuale BioClima SRL (P.IVA 12899290014), avente sede in Chivasso – via G. Antonio Momo n. 5, di seguito denominata BioClima.
Il contratto si intende instaurato direttamente tra la BioClima e il Cliente, senza alcuna intermediazione terza e si perfezionerà online, per cui il cliente prende atto e riconosce che le funzionalità sono soggette ad evoluzione, stante il progresso tecnologico. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni del contratto, che potrà essere visualizzato e stampato ed è tenuto ad accettare termini e condizioni cliccando l’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto”; allo stesso modo il Cliente è tenuto a prendere visione dell’Informativa Privacy.

Articolo 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il contratto stipulato tra BioClima e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BioClima. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto del servizio e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento previste.
Si rende noto che la pratica verrà evasa al momento del ricevimento di ogni documentazione richiesta dalla società BioClima (in particolare, non costituendo un’elencazione esaustiva ma solo esemplificativa: la fattura di acquisto, la dichiarazione di conformità, il modulo di garanzia timbrato e firmato dall’installatore, se presente). In caso di mancato inoltro della documentazione completa richiesta dalla società, l’ordine non potrà avere seguito e non verrà fissato alcun appuntamento, con riserva della BioClima di non accettare l’ordine inoltrato dal Cliente e trattenimento di eventuali acconti corrisposti.
Se il Cliente è un consumatore (soggetto persona fisica che usufruisce dei servizi offerti da BioClima per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 in relazione ai contratti perfezionati a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a risarcimento danni o indennizzo, a qualsivoglia titolo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti arrecati a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Articolo 3 – Modalità di acquisto.

Il Cliente può acquistare solo i servizi offerti da BioClima al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online sul presente sito internet, così come descritti nelle relative schede informative.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi meramente indicative e quale semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo intervento e/o prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BioClima, così come per la mancata accettazione dell’ordine, BioClima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Articolo 4 – Modalità di esecuzione dell’incarico, manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’azienda BioClima svolgerà l’incarico commissionato in ottemperanza alle modalità e tempistiche accordate con il Cliente, senza soggiacere al rigido rispetto di orari, in ogni caso compatibilmente con le esigenze aziendali.
Per manutenzione si intendono gli interventi ordinari di pulizia, controllo e collaudo in accensione; per tali ipotesi, il Cliente accetta le condizioni e accede al servizio previo pagamento del compenso dovuto per l’intervento richiesto, con servizio PayPal.
Tutto ciò che non è ricompreso nella manutenzione ordinaria, rientra nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria, in ciò ivi comprendendo anche l’acquisto di pezzi di ricambio. Per tale fattispecie, la ditta BioClima si riserva di valutare l’intervento, predisponendo apposito preventivo da sottoporre al Cliente, che in tal caso, previa accettazione della proposta, corrisponderà l’importo dovuto antecedentemente all’esecuzione dell’intervento a mezzo bonifico bancario (coordinate bancarie della ditta BioClima SRL: IBAN: ………………… )

Articolo 5 – Informativa in merito al diritto di recesso.

Ai sensi del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) il consumatore si dichiara adeguatamente reso edotto in merito ai requisiti formali del contratto stipulato a distanza di cui agli articoli 51 e seguenti del Codice stesso. Il contratto concluso con mezzi elettronici impone al consumatore l’obbligo di pagare il professionista, il quale dichiara di aver comunicato in modo chiaro ed evidente le informazioni di cui all’articolo 49 del Codice stesso al consumatore, anche tramite le informazioni presenti sul sito internet del professionista stesso.
Il consumatore riconosce espressamente che l’ordine implica l’obbligo di pagare tramite la funzione predisposta per il pagamento con il pulsante apposito o avente formulazione corrispondente inequivocabile indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare il professionista.
Il consumatore viene quindi reso edotto che ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumatore il diritto di recesso è espressamente escluso nella stipulazione del presente contratto trattandosi di completa prestazione del servizio iniziata con l’accordo espresso dal consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Articolo 6 – Reclami, normativa applicabile e Foro Competente.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla ditta BioClima di Angrisani Andrea (presso la sede indicata nell’art. 1 delle presenti condizioni). Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta BioClima è concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione e dall’esecuzione del presente contratto di vendita e prestazione di servizi, la competenza territoriale è esclusivamente quella dell’Autorità Ordinaria, con elezione del Foro di Ivrea competente per la devoluzione delle controversia giudiziarie.

Prenota online un intervento di manutenzione o accensione